Mq: 275
Costo: V: 399,000
Nel centro di Barbarano del Capo, frazione del Comune di Morciano di Leuca, vendesi abitazione di ampia superficie con annesso locale garage e giardino edificabile. La proprietà è situata a pochi passi dalla bellissima Torre Capece, risalente al 500'. L'abitazione è posta ad angolo su Via Chiesa - Via Papa Giovanni XXIII ed inoltre fa fronte anche su Via Capece. L'accesso all'abitazione avviene da Via Chiesa mentre al Garage da Via Papa Giovanni XXII (dal garage si accede al giardino). Sul prospetto principale vi è un ampio cortile pavimentato e un portico di 40 mq. L'abitazione è composta da ingresso, studio, salone, sala da pranzo, cucina, tre camere da letto e un bagno. Le stanze hanno le tipiche volte a stella, a botte e a maltrotta e sono in perfette condizioni, come i pavimenti e gran parte degli infissi. E' necessario rifare l'impianto idrico, elettrico, ricavare ulteriori uno o due bagni ed effettuare la tinteggiatura. Il garage invece versa in cattive condizioni statiche ed è necessario sostituire il solaio. Il giardino di forma rettangolare, nel piano di fabbricazione del Comune di Morciano di Leuca è indicato come zona edificabile B 1 (5 metri cubi per metro quadrato di terreno) e pertanto è possibile ampliare l'abitazione esistente oppure edificare un nuovo edificio di 1330 mq circa. MORCIANO DI LEUCA Torre Vado è la marina del comune di Morciano di Leuca. Il litorale è caratterizzato da una costa bassa con piccoli ciottoli, bagnato da acqua limpida e pulita. Torre Vado offre tutti i servizi (bar, edicola, supermercati, farmacia, ristoranti, ecc). Il lungo mare permette di fare delle passeggiate fino al litorale sabbioso delle Pescoluse. SALVE La Marina di Pescoluse rinomata è conosciuta ai più per le sue bellissime spiagge di sabbia bianca e finissima e da fondali bassi e trasparenti, e dall'acqua cristallina che non ha nulla da invidiare ai paesaggi caraibici; non a caso uno degli stabilimenti balneari presenti ha scelto come nome Maldive del Salento CLASSE ENERGETICA: G (DL 192 19/08/05)
Mq: 0
Costo: V: 20,000
La proprietà si trova lungo la strada che da Salve porta alla marina di Pescoluse ed esattamente all'ingresso della località turistica, a pochi metri dal mare. La proprietà fa fronte su strada provinciale da un lato e su strada comunale dall'altro. La superficie del terreno, completamente recintato con un muro in pietra, è di circa 395 mq mentre il trullo (o pajara ) ha una superficie di circa 15 mq. Non è possibile ampliare il fabbricato esistente ma è possibile richiedere le autorizzazioni per la ristrutturazione e la realizzazione di una zona dombra. È possibile richiedere lallaccio ai servizi di ENEL, acquedotto, fognatura e Telecom. La proprietà, vista la sua collocazione, è la soluzione ideale per chi ha la necessità di realizzare un piccolo punto vendita ortofrutticolo e di prodotti tipici del Salento. SALVE La Marina di Pescoluse rinomata è conosciuta ai più per le sue bellissime spiagge di sabbia bianca e finissima e da fondali bassi e trasparenti, e dall'acqua cristallina che non ha nulla da invidiare ai paesaggi caraibici; non a caso uno degli stabilimenti balneari presenti ha scelto come nome Maldive del Salento che negli anni ha finito per essere utilizzato comunemente per indicare lintera località. Nel territorio di Salve (Lecce), in un fondo denominato Terramascia, nel 1930, è stato rinvenuto casualmente, da alcuni contadini intenti a zappare un terreno per adibirlo all'impianto di un vigneto, un tesoretto monetale. L'importante peculio constava - in origine - di circa un centinaio di monete d'argento coniate in diverse città greche e magnogreche, databili tra la seconda metà del VI secolo e il III secolo a.C. I reperti sono custoditi presso il Museo Archeologico Nazionale di Taranto. Delle copie fedeli degli stessi, invece, si possono ammirare presso il Centro di Documentazione del Territorio di Salve (Palazzo Ramirez). La moneta più recente del tesoretto è un quadrigato della zecca di Roma riferibile alla metà del III secolo a.C. CLASSE ENERGETICA: G (DL 192 19/08/05)
Mq: 60
Costo: V: 250,000
Villetta di prossima realizzazione nel Salento Nella bellissima terra salentina, a soli 2 km dal mare, Salento Agency propone in vendita una villetta di prossima realizzazione. La villetta sarà realizzata su di un lotto di terreno di 3.800 mq posizionato sulla parte collinare di Torre Pali, marina del Comune di Salve. Dalla proprietà si ha una bellissima visuale verso il mare. La costruzione è prevista nel punto migliore e dal quale si ha la vista mare diretta. La villetta sarà costruita con le tipiche volte a stella e sarà suddivisa in due livelli. Il piano terra sarà composto da un ampio soggiorno pranzo con angolo cottura, camera da letto matrimoniale e bagno mentre al piano interrato (ma con luce e aria diretta ricavata dalla realizzazione di una intercapedine) vi sarà un locale cantina e un bagno. La superficie coperta complessiva dei due livelli sarà di circa 45 mq. All'esterno, sul prospetto che guarda verso il mare sarà realizzato un pergolato di circa 35 mq. Il terrazzo sarà accessibile tramite una scala esterna. La costruzione sarà realizzata con tecniche costruttive e materiali idonei ad ottenere un pacchetto termico di qualità e allo stesso tempo adeguati a prevenire problemi di umidità di risalita dal sottosuolo. Lacqua potabile sarà garantita dalla cisterna (leventuale pozzo artesiano sarà a cura e spese dellacquirente) mentre lo smaltimento delle acque sporche avverrà tramite una fossa biologica. Se lacquisto della villetta verrà prenotato nella fase di costruzione, lacquirente potrà concordare con la direzione lavori, i materiali di completamento (impianti, pavimenti, infissi, sanitari, ecc). La villetta potrà essere dotata di una piscina di circa 40 mq, oggi non prevista in progetto. Per qualsiasi informazione aggiuntiva potete scrivere una mail a salentoagency@gmail.com oppure chiamare al 339.5803604. SALVE La Marina di Pescoluse rinomata è conosciuta ai più per le sue bellissime spiagge di sabbia bianca e finissima e da fondali bassi. CLASSE ENERGETICA: F (DM 26/06/2015)
Mq: 280
Costo: V: 580,000
Sulla collina di Pescoluse, in posizione dominante vendesi villa di grandi dimensioni con annesse due dependance. La villa si trova all'interno di un ampio terreno di circa 12.000 mq, caratterizzato da vari alberi di ulivo, piante ornamentali, alberi da frutto e una bellissima pineta. La struttura principale copre una superficie di circa 180 mq circa, suddivisi in tre camere da letto con bagno privato e con accesso indipendente dall'esterno, soggiorno pranzo con angolo cottura e portico di 36 mq. Sulla parte a sud, l'area esterna è stata attrezzata con un grande tavolo in muratura e relative sedute. A circa 20 metri di distanza dalla villa principale si trova la prima dependance di circa 56 mq, composta da camera con bagno interno, cucina retrostante e locale deposito. Poco distante, la seconda dependance di 28 mq circa, composta da una camera da letto con bagno grande. Nell'area circostante alla villa, sarà possibile realizzare una piscina di circa 40 mq con profondità di 1,40 (il progetto sarà presentato a cura e spese dell'acquirente). Lo smaltimento delle acque reflue avviene tramite un pozzo nero mentre l'approvvigionamento idrico tramite un pozzo artesiano. SALVE La Marina di Pescoluse rinomata è conosciuta ai più per le sue bellissime spiagge di sabbia bianca e finissima e da fondali bassi e trasparenti, e dall'acqua cristallina che non ha nulla da invidiare ai paesaggi caraibici; non a caso uno degli stabilimenti balneari presenti ha scelto come nome Maldive del Salento che negli anni ha finito per essere utilizzato comunemente per indicare lintera località. Nel territorio di Salve (Lecce), in un fondo denominato Terramascia, nel 1930, è stato rinvenuto casualmente, da alcuni contadini intenti a zappare un terreno per adibirlo all'impianto di un vigneto, un tesoretto monetale. L'importante peculio constava - in origine - di circa un centinaio di monete d'argento coniate in diverse città greche e magnogreche. CLASSE ENERGETICA: G (DL 192 19/08/05)
Mq: 140
Costo: Chiedi il Prezzo
Nelle campagna di Salve, poco distante del litorale sabbioso (solo 2,3 km) , Salento Agency propone in vendita una villetta indipendente con annessa pajara (antica costruzione tipica salentina) garage e terreno agricolo. Alla proprietà sia accede direttamente dalla strada comunale. Percorso il vialetto d'ingresso, sulla destra si trova da prima il garage e poi l'ingresso dell'abitazione. All'interno l'immobile è composto da ingresso, ampio soggiorno pranzo con angolo cottura, grandissima camera da letto ricavata nell'antica liama (con volta a botte), seconda camera da letto matrimoniale e bagno. Sul prospetto principale vi è una grande area pavimentata con angolo barbecue e gazebo Poco distante dall'abitazione vi è una pajara di grandi dimensioni con forno adiacente, in parte crollata. Su questa struttura è possibile richiedere le autorizzazioni per il recupero ed inoltre è possibile anche realizzare una piscina di circa 40 mq. Il terreno pertinenziale di 3.800 mq circa è completamente recintato da muro basso e rete metallica. L'abitazione è in buone condizioni e abitabile da subito; inoltre è dotata di camino, riscaldamento a gas, climatizzazione e zanzariere. SALVE La Marina di Pescoluse rinomata è conosciuta ai più per le sue bellissime spiagge di sabbia bianca e finissima e da fondali bassi e trasparenti, e dall'acqua cristallina che non ha nulla da invidiare ai paesaggi caraibici; non a caso uno degli stabilimenti balneari presenti ha scelto come nome Maldive del Salento che negli anni ha finito per essere utilizzato comunemente per indicare lintera località. Nel territorio di Salve (Lecce), in un fondo denominato Terramascia, nel 1930, è stato rinvenuto casualmente, da alcuni contadini intenti a zappare un terreno per adibirlo all'impianto di un vigneto, un tesoretto monetale. L'importante peculio constava - in origine - di circa un centinaio di monete d'argento coniate in diverse città greche e magnogreche. CLASSE ENERGETICA: G (DL 192 19/08/05) IPE: 154.12 kwh/mq
Mq: 200
Costo: Chiedi il Prezzo
Salento agency vende sulla colina di Pescoluse una bellissima villa con piscina e dependance. La villa, sorge su di un terreno di 3.500 mq circa e si trova a soli 2 km dalle bellissime spiagge di sabbia più famose del basso Salento. La villa principale è stata realizzata nel 2007 mentre la dependance nel 2013. I due immobili hanno due ingressi indipendenti. La villa ha un grandissimo portico in legno, sul lato che da verso il mare e la piscina. All'interno è composta da grande salone con angolo cottura (caratterizzato da volta a botte), disimpegno, due camere matrimoniali con volte a stella e bagno privato, terza camera matrimoniale e terzo bagno (a servizio sia della zona giorno che di quest'ultima camera). La villa rispecchia le tipiche costruzioni salentine delle liame, con muri rastremati e in pietra. La piscina ha una grandezza di 50 mq oltre all'area solarium. La dependance è composta da soggiorno pranzo con angolo cottura, camera matrimoniale (il trullo che si vede nel servizio fotografico) e bagno. La proprietà ha in dotazione un impianto fotovoltaico, pozzo artesiano, pannelli solari per la produzione dell'acqua calda sanitaria. Sia la villa che la dependance sono climatizzate e dotate di zanzariere e impianto d'allarme. La vista mare e la visuale sul paesaggio circostante, sono incantevoli. SALVE La Marina di Pescoluse rinomata è conosciuta ai più per le sue bellissime spiagge di sabbia bianca e finissima e da fondali bassi e trasparenti, e dall'acqua cristallina che non ha nulla da invidiare ai paesaggi caraibici; non a caso uno degli stabilimenti balneari presenti ha scelto come nome Maldive del Salento che negli anni ha finito per essere utilizzato comunemente per indicare lintera località. Nel territorio di Salve (Lecce), in un fondo denominato Terramascia, nel 1930, è stato rinvenuto casualmente, da alcuni contadini intenti a zappare un terreno per adibirlo all'impianto di un vigneto, un tesoretto monetale. CLASSE ENERGETICA: E (DL 192 19/08/05) IPE: 325.13 kwh/mq
Mq: 85
Costo: V: 85,000
Nel centro storico di Barbarano del Capo, piccola frazione del Comune di Morciano di Leuca, si vende abitazione tipica con volte a stella e volte a botte. L'abitazione si sviluppa intorno ad un ampia corte centrale. Entrando sulla sinistra vi è un locale deposito, due bellissime stanze con volte a stella (non comunicanti tra loro) entrambe con camino. Sulla destra dell'ingresso invece vi è prima il cancelletto che conduce alla cantina e subito dopo vi è l'ingresso ad una grande stanza con volta a botte e a una piccola cucina con volta a stella. Nel fondo del cortile vi sono due piccoli localini con volta a botte che venivano utilizzati come wc e deposito. L'abitazione conserva ancora la sua storia, il fascino dell'epoca. L'abitazione può essere fornita di tutti gli allacci (acquedotto, fognatura, gas metano ed ENEL). MORCIANO DI LEUCA Torre Vado è la marina del comune di Morciano di Leuca. Il litorale è caratterizzato da una costa bassa con piccoli ciottoli, bagnato da acqua limpida e pulita. Torre Vado offre tutti i servizi (bar, edicola, supermercati, farmacia, ristoranti, ecc). Il lungo mare permette di fare delle passeggiate fino al litorale sabbioso delle Pescoluse. SALVE La Marina di Pescoluse rinomata è conosciuta ai più per le sue bellissime spiagge di sabbia bianca e finissima e da fondali bassi e trasparenti, e dall'acqua cristallina che non ha nulla da invidiare ai paesaggi caraibici; non a caso uno degli stabilimenti balneari presenti ha scelto come nome Maldive del Salento che negli anni ha finito per essere utilizzato comunemente per indicare lintera località. Nel territorio di Salve (Lecce), in un fondo denominato Terramascia, nel 1930, è stato rinvenuto casualmente, da alcuni contadini intenti a zappare un terreno per adibirlo all'impianto di un vigneto, un tesoretto monetale. L'importante peculio constava - in origine - di circa un centinaio di monete d'argento coniate in diverse città greche e magnogreche, databili tra la seconda metà del VI seco
Mq: 100
Costo: V: 420,000
Sulla collina tra la marina di Torre Pali e la marina di Pescoluse, vendesi villa di prossima realizzazione. Il progetto autorizzato prevede la possibilità di edificare circa 100 mq. Gli spazi interni saranno suddivisi in soggiorno pranzo con angolo cottura, camera padronale con bagno privato, due altre camere da letto matrimoniali e secondo bagno. Sul prospetto che guarda verso il mare, sarà realizzato un porticato con struttura in legno e dei divani in muratura, da dove godere della vista mare. Tutta la villa sarà realizzata con le tecniche costruttive tipiche e cioè con volte a stella, volte a botte e mura esterne rastremate come le tipiche liame (le costruzioni contadine presenti nelle campagne). La villa sarà dotata di piscina, impianto di riscaldamento, raffreddamento, zanzariere, impianto d'allarme e pannello solare. SALVE La Marina di Pescoluse rinomata è conosciuta ai più per le sue bellissime spiagge di sabbia bianca e finissima e da fondali bassi e trasparenti, e dall'acqua cristallina che non ha nulla da invidiare ai paesaggi caraibici; non a caso uno degli stabilimenti balneari presenti ha scelto come nome Maldive del Salento che negli anni ha finito per essere utilizzato comunemente per indicare lintera località. Nel territorio di Salve (Lecce), in un fondo denominato Terramascia, nel 1930, è stato rinvenuto casualmente, da alcuni contadini intenti a zappare un terreno per adibirlo all'impianto di un vigneto, un tesoretto monetale. L'importante peculio constava - in origine - di circa un centinaio di monete d'argento coniate in diverse città greche e magnogreche, databili tra la seconda metà del VI secolo e il III secolo a.C. I reperti sono custoditi presso il Museo Archeologico Nazionale di Taranto. Delle copie fedeli degli stessi, invece, si possono ammirare presso il Centro di Documentazione del Territorio di Salve (Palazzo Ramirez). La moneta più recente del tesoretto è un quadrigato della zecca di Roma riferibile alla metà del III secolo a.C. CLASSE ENERGETICA: D (DM 26/06/2015)
Mq: 85
Costo: V: 100,000
Villetta indipendente a Torre Pali Villetta indipendente con giardino situata a soli 1,2 km dal litorale sabbioso di Torre Pali. La villetta si trova in via Luigi Tenco ed è composta da soggiorno pranzo, cucina, due camere da letto, bagno, garage, veranda , cortile pavimentato dove poter parcheggiare comodamente due auto e giardino laterale. Sul prospetto antistante vi è un gazebo in legno. La proprietà è fornita di impianto di riscaldamento, climatizzatori, zanzariere, allaccio ENEL, pozzo nero e pozzo artesiano (per l'approvvigionamento idrico) in comune con altra proprietà. La villetta si presenta in buone condizioni e non necessita di lavori. Per maggiori informazioni inviare una mail a salentoagency@gmail.com oppure chiamare al 339.5803604. SALVE La Marina di Pescoluse rinomata è conosciuta ai più per le sue bellissime spiagge di sabbia bianca e finissima e da fondali bassi e trasparenti, e dall'acqua cristallina che non ha nulla da invidiare ai paesaggi caraibici; non a caso uno degli stabilimenti balneari presenti ha scelto come nome Maldive del Salento che negli anni ha finito per essere utilizzato comunemente per indicare lintera località. Nel territorio di Salve (Lecce), in un fondo denominato Terramascia, nel 1930, è stato rinvenuto casualmente, da alcuni contadini intenti a zappare un terreno per adibirlo all'impianto di un vigneto, un tesoretto monetale. L'importante peculio constava - in origine - di circa un centinaio di monete d'argento coniate in diverse città greche e magnogreche, databili tra la seconda metà del VI secolo e il III secolo a.C. I reperti sono custoditi presso il Museo Archeologico Nazionale di Taranto. Delle copie fedeli degli stessi, invece, si possono ammirare presso il Centro di Documentazione del Territorio di Salve (Palazzo Ramirez). La moneta più recente del tesoretto è un quadrigato della zecca di Roma riferibile alla metà del III secolo a.C., ossia al periodo in cui ha avuto inizio il processo di romanizzazione della penisol CLASSE ENERGETICA: G (DL 192 19/08/05)
Mq: 100
Costo: V: 265,000
La villetta, situata lungo la via che conduce da Pescoluse a Salve, fa parte di un residence recintato composto da 24 villette indipendenti, denominato 'La Pumeta'. Ogni villetta ha giardino e 2 posti auto di esclusiva pertinenza. Le villette sono state ultimate nel 2010. L'abitazione si sviluppa su due livelli, piano rialzato e piano sottostante. Il primo è composto da soggiorno ( con divano letto) con angolo cottura, camera da letto, bagno e portico da 20 mq in cui sono presenti una doccia esterna e un barbecue. Il piano sottostante è accessibile da una scala esterna ed è anch'esso composto da soggiorno con angolo cottura, due camere da letto, una matrimoniale e una con due letti singoli, e un bagno. L'area esterna all'abitazione ha una superficie di 170 mq , parzialmente pavimentata e destinata ad area verde. Il cancelletto dell'abitazione permette di raggiungere la litoranea e il mare a soli 3 min a piedi. Entrambi i piani della villetta sono dotati di condizionatori caldo/freddo e zanzariere. Nel prezzo di vendita sono inclusi tutti gli arredi. Per quanto riguarda i servizi, le villette sono dotate di allaccio alla fognatura, all'acquedotto pugliese e alla rete elettrica. La rete del gas è assente data l'assenza del tronco principale nella marina. E' presente inoltre l'illuminazione esterna privata, il servizio di vigilanza e la cisterna per l'acqua potabile. SALVE La Marina di Pescoluse rinomata è conosciuta ai più per le sue bellissime spiagge di sabbia bianca e finissima e da fondali bassi e trasparenti, e dall'acqua cristallina che non ha nulla da invidiare ai paesaggi caraibici; non a caso uno degli stabilimenti balneari presenti ha scelto come nome Maldive del Salento che negli anni ha finito per essere utilizzato comunemente per indicare lintera località. CLASSE ENERGETICA: G (DL 192 19/08/05)