La Ricerca per indirizzo OPZIONALE è limitata solo agli immobili con indicazione dell'indirizzo.

Scheda Agenzia Immobiliare Prime Immobiliare (19229)

TROVATI NR:88
Prime Immobiliare

Via Principe di Piemonte - TUGLIE (LE)

<<  (Pagina 2 di 9) >>  1    2    3    4    5  

Filtra per Parola Chiave

Righe per pag

Ordina per

In senso

Ricerca Avanzata

Categoria Immobili

Tipologia

Stato

Provincia

Comune/Citta'

Tipo Contratto

Prezzo Max.

Mq Coperti Min

1

Mq: 258

Costo: V: 130,000

TUGLIE (LE)
QUART:

Villa VENDITA Cod: IT-LE-19229-1-154789167 ;

Il gruppo immobiliare Prime Real Estate Services propone in vendita a Tuglie graziosa cittadina a pochi km da Gallipoli, soluzione indipendente abitabile al primo piano con doppio ingresso privato, una delle due scale d'accesso è provvista di montacarichi, è composto da un ampio salone, tre comode camere da letto di cui una matrimoniale e due singole, 2 bagni, cucina abitabile con camino più servizi vari, garage/cantina, aria solare di proprietà e ampia terrazza, balconi laterali e posteriori, L'appartamento è molto arieggiato e luminoso per un totale di 220 mq di superficie coperta più 100 mq di cantina/garage e spazi esterni. Per avere maggiori informazioni chiama direttamente il nostro incaricato al numero 3203466348, oppure scrivi a gcrivelli@primeimmobiliare.it oppure compila il nostro form. TERRITORIO: Tuglie si estende su una superficie di 8,4 km², è adagiato sul versante ionico della fascia collinare delle Serre salentine, nella parte centro-meridionale della penisola salentina. È compreso tra i 57 e i 142 metri sul livello del mare. Il centro abitato è diviso in due parti nettamente distinte: la parte bassa, coincidente con l'originario tessuto urbano, il quale si è sviluppato in senso longitudinale lungo l'asse Sannicola-Parabita, e la parte alta, comprendente la località di Montegrappa, una località turistico-residenziale sviluppatasi a partire dalla fine degli anni quaranta intorno al Santuario della Madonna del Montegrappa. Confina a nord-ovest con il comune di Sannicola, a nord-est con il comune di Neviano, a est e a sud con il comune di Parabita, a ovest con il comune di Alezio. CLIMA: Dal punto di vista meteorologico Tuglie rientra nel territorio del basso Salento che presenta un clima prettamente mediterraneo, con inverni miti ed estati caldo umide. In base alle medie di riferimento, la temperatura media del mese più freddo, gennaio, si attesta attorno ai +9 °C, mentre quella del mese più caldo, agosto, si aggira sui +25,1 °C. Le precipitazioni medie annue, che si aggirano intorno ai 676 mm, presentano un minimo in primavera-estate ed un picco in autunno-inverno. Facendo riferimento alla ventosità, i comuni del basso Salento risentono debolmente delle correnti occidentali grazie alla protezione determinata dalle Serre Salentine che creano un sistema a scudo. Al contrario le correnti autunnali e invernali da Sud-Est, favoriscono in parte l'incremento delle precipitazioni, in questo periodo, rispetto al resto della penisola STORIA: L'esistenza di quattro menhir (Monte Prino, Nove Croci, Caruggio, Scirocco) e delle "Grotte Passaturi" conferma che il territorio circostante è stato frequentato sin da epoche remote. In particolare, per le grotte, chiamate anche "case vecchie", si ipotizza siano state usate come dimora dall'antico popolo dei Tulli, una popolazione stanziata sul posto al tempo dei romani, meno importante e famosa dei Messapi e documentata dagli storici dell’antica Roma Tito Livio e Plinio il Vecchio .

2

Mq: 169

Costo: V: 194,000

PARABITA (LE)
QUART:

Villa VENDITA Cod: IT-LE-19229-1-156373851 ;

La PRIME IMMOBILIARE, propone la vendita di una graziosa villetta indipendente situata nella zona residenziale di Parabita. L'ingresso dell'abitazione è facilitato da una rampa che attraversa il giardino sul fronte e permette un comodo accesso a persone con disabilità. All'interno della villetta troviamo un'ampia e accogliente sala d'ingresso, valorizzata da un camino a vista, un cucinotto con uscita sulla veranda posteriore e sul giardino retrostante. Un corridoio disimpegna la zona giorno dalla zona notte, dove si trovano tre camere di cui una matrimoniale e due singole, un ripostiglio e due bagni di cui uno con vasca da bagno con accesso facilitato e un altro con cabina doccia idromassaggio. Al piano interrato troviamo un garage molto grande con angolo già predisposto per tavernetta, un bagno con lavanderia e ulteriori tre vani ad uso deposito. Per ulteriori informazioni chiama il nostro incaricato al numero 3481191803, oppure scrivere a afracasso@primeimmobiliare.it o compila il form. TERRITORIO Parabita sorge sulle propaggini settentrionali delle serre salentine a 83 metri sul livello del mare. Il comune occupa una superficie di 20.84 km² . L'abitato si sviluppa al margine sud-occidentale della Serra di Sant'Eleuterio che costituisce il principale elemento morfologico della zona. Il territorio comunale confina a nord con i comuni di Tuglie e Neviano, a est con il comune di Collepasso, a sud con il comune di Matino, a ovest con il comune di Alezio. CLIMA Dal punto di vista meteorologico Parabita rientra nel territorio del basso Salento che presenta un clima prettamente mediterraneo, con inverni miti ed estati caldo umide. In base alle medie di riferimento, la temperatura media del mese più freddo, gennaio, si attesta attorno ai +9 °C, mentre quella del mese più caldo, agosto, si aggira sui +25,1 °C. Le precipitazioni medie annue, che si aggirano intorno ai 676 mm, presentano un minimo in primavera-estate ed un picco in autunno-inverno. STORIA Il territorio parabitano è stato abitato sin dall'antichità: la presenza dell'uomo in quest'area risale infatti a 80.000 anni prima di Cristo. I rinvenimenti effettuati nel corso del Novecento, come scheletri e le due statuine (Veneri di Parabita) in osso di bue o cavallo raffiguranti donne in gravidanza, sono riconducibili all'uomo di Neanderthal e a quello di Cro-Magnon. Inizialmente abitatore di caverne, nel corso del Neolitico l'uomo abbandonò le grotte e realizzò il primo insediamento abitativo formato da capanne.

3

Mq: 80

Costo: V: 45,000

TUGLIE (LE)
QUART:

Appartamento VENDITA Cod: IT-LE-19229-1-148191972 ;

Il gruppo immobiliare " Prime Real Estate " propone in vendita a pochi chilometri da Gallipoli presso la graziosa cittadina di Tuglie e in in particolar modo nel suo bel centro storico, abitazione indipendente al primo piano con volte a stella composta da due comode camere da letto, cucina abitabile con camino, salone, bagno, aria solare di proprietà e di pertinenza all'immobile abbiamo al piano terra una comodissima cantina. Ottimo investimento come casa vacanze. Non esitate a contattarci !! Per avere maggiori informazioni chiama direttamente il nostro incaricato al numero 3203466348, oppure scrivi a gcrivelli@primeimmobiliare.it oppure compila il nostro form. TERRITORIO Tuglie si estende su una superficie di 8,4 km², è adagiato sul versante ionico della fascia collinare delle Serre salentine, nella parte centro-meridionale della penisola salentina. È compreso tra i 57 e i 142 metri sul livello del mare. Il centro abitato è diviso in due parti nettamente distinte: la parte bassa, coincidente con l'originario tessuto urbano, il quale si è sviluppato in senso longitudinale lungo l'asse Sannicola-Parabita, e la parte alta, comprendente la località di Montegrappa, una località turistico-residenziale sviluppatasi a partire dalla fine degli anni quaranta intorno al Santuario della Madonna del Grappa. Confina a nord-ovest con il comune di Sannicola, a nord-est con il comune di Neviano, a est e a sud con il comune di Parabita, a ovest con il comune di Alezio. CLIMA Tuglie rientra nel territorio del basso Salento che presenta un clima prettamente mediterraneo, con inverni miti ed estati caldo umide. In base alle medie di riferimento, la temperatura media del mese più freddo, gennaio, si attesta attorno ai +9 °C, mentre quella del mese più caldo, agosto, si aggira sui +25,1 °C. Le precipitazioni medie annue, che si aggirano intorno ai 676 mm, presentano un minimo in primavera-estate ed un picco in autunno-inverno. Facendo riferimento alla ventosità, i comuni del basso Salento risentono debolmente delle correnti occidentali grazie alla protezione determinata dalle Serre Salentine che creano un sistema a scudo. Al contrario le correnti autunnali e invernali da Sud-Est, favoriscono in parte l'incremento delle precipitazioni, in questo periodo, rispetto al resto della penisola STORIA L'esistenza di quattro menhir (Monte Prino, Nove Croci, Caruggio, Scirocco) e delle "Grotte Passaturi" conferma che il territorio circostante è stato frequentato sin da epoche remote. In particolare, per le grotte, chiamate anche "case vecchie", si ipotizza siano state usate come dimora dall'antico popolo dei Tulli, una popolazione stanziata sul posto al tempo dei romani.

4

Mq: 93

Costo: Riservato

TUGLIE (LE)
QUART:

Appartamento VENDITA Cod: IT-LE-19229-1-149744151 ;

L'agenzia immobiliare Prime Real Estate Service propone in vendita nella graziosa cittadina di Tuglie a pochi chilometri da Gallipoli abitazione semi indipendente con cantina di proprietà e OTTIMO AFFARE !! L'appartamento al primo piano è composta da ingresso, salone 2 camere da letto, bagno e cucina abitabile. Per avere maggiori informazioni chiama direttamente il nostro incaricato al numero 3203466348, oppure scrivi a gcrivelli@primeimmobiliare.it oppure compila il nostro form. TERRITORIO: Tuglie si estende su una superficie di 8,4 km², è adagiato sul versante ionico della fascia collinare delle Serre salentine, nella parte centro-meridionale della penisola salentina. È compreso tra i 57 e i 142 metri sul livello del mare. Il centro abitato è diviso in due parti nettamente distinte: la parte bassa, coincidente con l'originario tessuto urbano, il quale si è sviluppato in senso longitudinale lungo l'asse Sannicola-Parabita, e la parte alta, comprendente la località di Montegrappa, una località turistico-residenziale sviluppatasi a partire dalla fine degli anni quaranta intorno al Santuario della Madonna del Montegrappa. Confina a nord-ovest con il comune di Sannicola, a nord-est con il comune di Neviano, a est e a sud con il comune di Parabita, a ovest con il comune di Alezio. CLIMA: Dal punto di vista meteorologico Tuglie rientra nel territorio del basso Salento che presenta un clima prettamente mediterraneo, con inverni miti ed estati caldo umide. In base alle medie di riferimento, la temperatura media del mese più freddo, gennaio, si attesta attorno ai +9 °C, mentre quella del mese più caldo, agosto, si aggira sui +25,1 °C. Le precipitazioni medie annue, che si aggirano intorno ai 676 mm, presentano un minimo in primavera-estate ed un picco in autunno-inverno. Facendo riferimento alla ventosità, i comuni del basso Salento risentono debolmente delle correnti occidentali grazie alla protezione determinata dalle Serre Salentine che creano un sistema a scudo. Al contrario le correnti autunnali e invernali da Sud-Est, favoriscono in parte l'incremento delle precipitazioni, in questo periodo, rispetto al resto della penisola STORIA: L'esistenza di quattro menhir (Monte Prino, Nove Croci, Caruggio, Scirocco) e delle "Grotte Passaturi" conferma che il territorio circostante è stato frequentato sin da epoche remote. In particolare, per le grotte, chiamate anche "case vecchie", si ipotizza siano state usate come dimora dall'antico popolo dei Tulli, una popolazione stanziata sul posto al tempo dei romani, meno importante e famosa dei Messapi e documentata dagli storici dell’antica Roma Tito Livio e Plinio il Vecchio . - Classe: G - IPE: 175,00 kWh/mq annum

5

Mq: 90

Costo: V: 95,000

PARABITA (LE)
QUART:

Rustico - Cascina VENDITA Cod: IT-LE-19229-1-162608322 ;

A Parabita, in zona collinare, da dove si gode di un bellissimo panorama sul golfo di Gallipoli, si vende una antica masseria da ristrutturare di circa 90 mq. L'abitazione è composta da cucina, due stanze con le caratteristiche volte a stella e bagno, oltre ad una stalla che è parzialmente crollata. Il tutto sorge su un lotto di terreno di circa 900 mq. Per ulteriori informazioni chiama il nostro incaricato al numero 3481191803, oppure scrivere a afracasso@primeimmobiliare.it, oppure compila il form. TERRITORIO Parabita sorge sulle propaggini settentrionali delle serre salentine a 83 metri sul livello del mare. Il comune occupa una superficie di 20.84 km² . L’abitato si sviluppa al margine sud-occidentale della Serra di Sant’Eleuterio che costituisce il principale elemento morfologico della zona. Il territorio comunale confina a nord con i comuni di Tuglie e Neviano, a est con il comune di Collepasso, a sud con il comune di Matino, a ovest con il comune di Alezio. CLIMA Dal punto di vista meteorologico Parabita rientra nel territorio del basso Salento che presenta un clima prettamente mediterraneo, con inverni miti ed estati caldo umide. In base alle medie di riferimento, la temperatura media del mese più freddo, gennaio, si attesta attorno ai +9 °C, mentre quella del mese più caldo, agosto, si aggira sui +25,1 °C. Le precipitazioni medie annue, che si aggirano intorno ai 676 mm, presentano un minimo in primavera-estate ed un picco in autunno-inverno. STORIA Il territorio parabitano è stato abitato sin dall’antichità: la presenza dell’uomo in quest’area risale infatti a 80.000 anni prima di Cristo. I rinvenimenti effettuati nel corso del Novecento, come scheletri e le due statuine (Veneri di Parabita) in osso di bue o cavallo raffiguranti donne in gravidanza, sono riconducibili all’uomo di Neanderthal e a quello di Cro-Magnon. Inizialmente abitatore di caverne, nel corso del Neolitico l’uomo abbandonò le grotte e realizzò il primo insediamento abitativo formato da capanne. - Classe: G - IPE: 175,00 kWh/mq annum

6

Mq: 30

Costo: Riservato

PARABITA (LE)
QUART:

Appartamento VENDITA Cod: IT-LE-19229-1-162608323 ;

Nel caratteristico centro storico di Parabita, si vende un monolocale finemente ristrutturato e provvisto di tutte le utenze. L'immobile presenta una stupenda volta a botte con mattoni di carparo a vista, un bagno. L'abitazione ha un doppio accesso anche da un cortile comune molto caratteristico. Per ulteriori informazioni chiama il nostro incaricato al numero 3481191803, oppure scrivere a afracasso@primeimmobiliare.it, oppure compila il form. TERRITORIO Parabita sorge sulle propaggini settentrionali delle serre salentine a 83 metri sul livello del mare. Il comune occupa una superficie di 20.84 km² . L’abitato si sviluppa al margine sud-occidentale della Serra di Sant’Eleuterio che costituisce il principale elemento morfologico della zona. Il territorio comunale confina a nord con i comuni di Tuglie e Neviano, a est con il comune di Collepasso, a sud con il comune di Matino, a ovest con il comune di Alezio. CLIMA Dal punto di vista meteorologico Parabita rientra nel territorio del basso Salento che presenta un clima prettamente mediterraneo, con inverni miti ed estati caldo umide. In base alle medie di riferimento, la temperatura media del mese più freddo, gennaio, si attesta attorno ai +9 °C, mentre quella del mese più caldo, agosto, si aggira sui +25,1 °C. Le precipitazioni medie annue, che si aggirano intorno ai 676 mm, presentano un minimo in primavera-estate ed un picco in autunno-inverno. STORIA Il territorio parabitano è stato abitato sin dall’antichità: la presenza dell’uomo in quest’area risale infatti a 80.000 anni prima di Cristo. I rinvenimenti effettuati nel corso del Novecento, come scheletri e le due statuine (Veneri di Parabita) in osso di bue o cavallo raffiguranti donne in gravidanza, sono riconducibili all’uomo di Neanderthal e a quello di Cro-Magnon. Inizialmente abitatore di caverne, nel corso del Neolitico l’uomo abbandonò le grotte e realizzò il primo insediamento abitativo formato da capanne. - Classe: G - IPE: 175,00 kWh/mq annum

7

Mq: 170

Costo: V: 58,000

PARABITA (LE)
QUART:

Villa VENDITA Cod: IT-LE-19229-1-160394382 ;

A Parabita si vende una palazzina che si sviluppa su un due piani, Al piano terra troviamo un bell'appartamento di circa 170 mq che si vende al prezzo di € 78.000, composto da ingresso, soggiorno, cucina abitabile con camino, disimpegno, due camere da letto, due bagni e piccola area scoperta di pertinenza esclusiva, oltre alla cantina e box auto. L'abitazione è provvista di impianto autonomo di riscaldamento con termosifoni alimentati da caldaia a gas metano. L'appartamento al piano primo è di altri 170 mq che si vende al prezzo di € 58.000, composto da ingresso con rampa di scale che porta al piano superiore, soggiorno, cucina abitabile con camino e affaccio su terrazzino di proprietà esclusiva, tre camere da letto, due bagni, ripostiglio e lastricato solare. L'abitazione è provvista di impianto autonomo di riscaldamento con termosifoni alimentati da caldaia a gas metano. Per avere maggiori informazioni chiama direttamente il nostro incaricato al numero 3481191803, oppure scrivi ad afracasso@primeimmobiliare.it, oppure compila il nostro form. TERRITORIO Parabita sorge sulle propaggini settentrionali delle serre salentine a 83 metri sul livello del mare. Il comune occupa una superficie di 20.84 km² . L'abitato si sviluppa al margine sud-occidentale della Serra di Sant'Eleuterio che costituisce il principale elemento morfologico della zona. Il territorio comunale confina a nord con i comuni di Tuglie e Neviano, a est con il comune di Collepasso, a sud con il comune di Matino, a ovest con il comune di Alezio. CLIMA Dal punto di vista meteorologico Parabita rientra nel territorio del basso Salento che presenta un clima prettamente mediterraneo, con inverni miti ed estati caldo umide. In base alle medie di riferimento, la temperatura media del mese più freddo, gennaio, si attesta attorno ai +9 °C, mentre quella del mese più caldo, agosto, si aggira sui +25,1 °C. Le precipitazioni medie annue, che si aggirano intorno ai 676 mm, presentano un minimo in primavera-estate ed un picco in autunno-inverno. STORIA Il territorio parabitano è stato abitato sin dall'antichità: la presenza dell'uomo in quest'area risale infatti a 80.000 anni prima di Cristo. I rinvenimenti effettuati nel corso del Novecento, come scheletri e le due statuine (Veneri di Parabita) in osso di bue o cavallo raffiguranti donne in gravidanza, sono riconducibili all'uomo di Neanderthal e a quello di Cro-Magnon. Inizialmente abitatore di caverne, nel corso del Neolitico l'uomo abbandonò le grotte e realizzò il primo insediamento abitativo formato da capanne. Intorno al 1000 a.C. si sviluppò la potente città messapica di Baubota o Bavota che venne colonizzata dai Greci nell'800 a.C.. Nel 927, in seguito alla sconfitta con i saraceni e alla conseguente distruzione, l'insediamento abitativo venne abbandonato e gli abitanti superstiti si spostarono più a sud fondando l'attuale Parabita. - Classe: G - IPE: 175,00 kWh/mq annum

8

Mq: 150

Costo: V: 60,000

PARABITA (LE)
QUART:

Villa VENDITA Cod: IT-LE-19229-1-161929313 ;

Si vende una graziosa villetta allo stato rustico nella località Terrisi, in agro di Parabita (Le) a pochi km da Gallipoli Lecce e Otranto. L'abitazione si sviluppa su due livelli: il piano giorno, che prevede la zona cottura, il soggiorno e un bagno; il piano notte, che prevede tre camere da letto e un bagno. La villetta sorge su un lotto di circa 3.000 mq, si trova in zona collinare dalla quale si può godere di un bellissimo panorama e tranquillità. Per ulteriori informazioni chiama il nostro incaricato al numero 3481191803, oppure scrivere a afracasso@primeimmobiliare.it o compila il form. TERRITORIO Parabita sorge sulle propaggini settentrionali delle serre salentine a 83 metri sul livello del mare. Il comune occupa una superficie di 20.84 km² . L’abitato si sviluppa al margine sud-occidentale della Serra di Sant’Eleuterio che costituisce il principale elemento morfologico della zona. Il territorio comunale confina a nord con i comuni di Tuglie e Neviano, a est con il comune di Collepasso, a sud con il comune di Matino, a ovest con il comune di Alezio. CLIMA Dal punto di vista meteorologico Parabita rientra nel territorio del basso Salento che presenta un clima prettamente mediterraneo, con inverni miti ed estati caldo umide. In base alle medie di riferimento, la temperatura media del mese più freddo, gennaio, si attesta attorno ai +9 °C, mentre quella del mese più caldo, agosto, si aggira sui +25,1 °C. Le precipitazioni medie annue, che si aggirano intorno ai 676 mm, presentano un minimo in primavera-estate ed un picco in autunno-inverno. STORIA Il territorio parabitano è stato abitato sin dall’antichità: la presenza dell’uomo in quest’area risale infatti a 80.000 anni prima di Cristo. I rinvenimenti effettuati nel corso del Novecento, come scheletri e le due statuine (Veneri di Parabita) in osso di bue o cavallo raffiguranti donne in gravidanza, sono riconducibili all’uomo di Neanderthal e a quello di Cro-Magnon. Inizialmente abitatore di caverne, nel corso del Neolitico l’uomo abbandonò le grotte e realizzò il primo insediamento abitativo formato da capanne.

9

Mq: 123

Costo: V: 60,000

PARABITA (LE)
QUART:

Appartamento VENDITA Cod: IT-LE-19229-1-144757795 ;

Il gruppo Prime immobiliare propone in vendita a Parabita zona Padre Pio grazioso appartamento al primo piano così composto ingresso salone, cucina abitabile, 3 camere da letto e 2 bagni. Sempre di proprietà vi è un comodo box-auto al piano terra e nel cortile retrostante 2 aiuole di 30 mq cadauna. Per avere maggiori informazioni chiama direttamente il nostro incaricato al numero 3481191803, oppure scrivi ad afracasso@primeimmobiliare.com, oppure compila il nostro form. TERRITORIO Parabita sorge sulle propaggini settentrionali delle serre salentine a 83 metri sul livello del mare. Il comune occupa una superficie di 20.84 km² . L'abitato si sviluppa al margine sud-occidentale della Serra di Sant'Eleuterio che costituisce il principale elemento morfologico della zona. Il territorio comunale confina a nord con i comuni di Tuglie e Neviano, a est con il comune di Collepasso, a sud con il comune di Matino, a ovest con il comune di Alezio. CLIMA Dal punto di vista meteorologico Parabita rientra nel territorio del basso Salento che presenta un clima prettamente mediterraneo, con inverni miti ed estati caldo umide. In base alle medie di riferimento, la temperatura media del mese più freddo, gennaio, si attesta attorno ai +9 °C, mentre quella del mese più caldo, agosto, si aggira sui +25,1 °C. Le precipitazioni medie annue, che si aggirano intorno ai 676 mm, presentano un minimo in primavera-estate ed un picco in autunno-inverno. STORIA Il territorio parabitano è stato abitato sin dall'antichità: la presenza dell'uomo in quest'area risale infatti a 80.000 anni prima di Cristo. I rinvenimenti effettuati nel corso del Novecento, come scheletri e le due statuine (Veneri di Parabita) in osso di bue o cavallo raffiguranti donne in gravidanza, sono riconducibili all'uomo di Neanderthal e a quello di Cro-Magnon. Inizialmente abitatore di caverne, nel corso del Neolitico l'uomo abbandonò le grotte e realizzò il primo insediamento abitativo formato da capanne. Intorno al 1000 a.C. si sviluppò la potente città messapica di Baubota o Bavota che venne colonizzata dai Greci nell'800 a.C.. Nel 927, in seguito alla sconfitta con i saraceni e alla conseguente distruzione, l'insediamento abitativo venne abbandonato e gli abitanti superstiti si spostarono più a sud fondando l'attuale Parabita. - Classe: G - IPE: 175,00 kWh/mq annum

10

Mq: 166

Costo: Riservato

MINERVINO DI LECCE (LE)
QUART:

Villa VENDITA Cod: IT-LE-19229-1-144883618 ;

Nel comune di Minervino di Lecce, in posizione centrale, a pochi km dalla bellissima Otranto, si vende un abitazione indipendente così composta: ampia veranda, doppio ingresso al piano terra, living di accesso al primo piano con una bellissima scala in marmo, corridoio, sala da pranzo, cucina abitabile, una camera matrimoniale, un bagno, una veranda posteriore, con loggiato coperto e zona doccia, giardino di circa 60mq e garage di circa 24 mq soppalcato; al primo piano e di recente costruzione, open space con cucina a vista caminetto e ampio balcone, una camera matrimoniale con balcone, una cameretta singola con balcone e scala d'accesso al terrazzo, un bagno con vasca. Infissi al piano terra in alluminio/vetro e impianti elettrico/idrico dell'epoca di costruzione con ultimi interventi di manutenzione risalenti a poco meno di un anno fa e in perfetto stato; piano primo di recente costruzione, abitato solo pochi mesi, infissi nuovi in legno e con doppio vetro camera, bagno nuovo, impianti nuovi perfettamente funzionanti, bellissima scala in marmo. Possibilità di dividere in due l'abitazione separando il piano terra dal piano primo chiudendo una porta interna, esistenti già due portoni d'ingresso. Per avere maggiori informazioni chiama direttamente il nostro incaricato al numero 3481191803, oppure scrivi ad afracasso@primeimmobiliare.com, oppure compila il nostro form. Minervino di Lecce si estende su un’area prevalentemente pianeggiante sui rilievi del bassopiano delle Serre di Poggiardo e di Giuggianello. Il borgo è fortemente legato alle sue due frazioni: Cocumola e Specchia Gallone. La prima in passato era composta da capanne, tuguri e botteghe che confezionavano vasi. A Cocumola è ancora presente un’antica Torre che presenta una pietrafitta nella croce alta 3,75 metri. Specchia Gallone in passato veniva utilizzata come luogo di vedetta per difendersi dagli invasori. Nel cento abitato è possibile visitare la Cappella di Sant’Anna al cui interno sono conservati affreschi di elevato valore artistico. La Storia Sulle origini di Minervino di Lecce non si hanno notizie certe. Qualcuno farebbe risalire la nascita del borgo al I secolo a.C., per opera dei greci. L’ipotesi più accreditata conduce la sua fondazione all’anno 1000 ad opera dei profughi di Castro in fuga dal proprio paese in seguito alle invasioni da parte dei Saraceni. Il territorio venne frequentato sin dall’antichità come testimoniato dai dolmen rinvenuti nella zona. Feudo dei Filomarini venne poi venduto ai Signori Ventura che lo controllarono fino all’inizio del ‘600. Da vedere Il centro abitato di Minervino di Lecce si caratterizza per la presenza di molte chiese. La Chiesa Matrice, dedicata a San Michele Arcangelo, risale alla metà del 1500 e viene definita come una tra le più belle chiese rinascimentali del Salento. È decorata con portali intagliati e arricchita da un’imponente campana in bronzo. A poca distanza dalla chiesa è possibile visitare la Cappella dell’Addolorata c - Classe: G - IPE: 175,00 kWh/mq annum

<<  (Pagina 2 di 9) >>  1    2    3    4    5  
Condividi