Mq: 78
Costo: V: 180,000
LEIVI , a pochi chilometri dal centro di Chiavari: VILLETTA A SCHIERA COMPOSTA DA: Ampio terrazzo, soggiorno cucina, 2 camere, bagno, cantina, terreno . Le prime notizie sul territorio leivese risalgono al 1143[4] dove viene citato in un antico documento. La posizione del centro abitato favorì l'insediamento legato allo sfruttamento dei terreni, che appartenevano anticamente all'ordine monastico colombaniano dell'abbazia omonima con i possedimenti di Bobbio, Milano, Pavia, Genova, Borzone e San Fruttuoso di Capodimonte. Successivamente fu feudo indipendente della famiglia Solari. Il territorio non fu mai assoggettato ai conti Fieschi, in quanto l'azione difensiva del comune, inserito nel capitaneato di Chiavari, arginò la possibile dominazione dei conti lavagnesi e il territorio rimase pertanto indipendente fino alla caduta della Repubblica di Genova per mano di Napoleone Bonaparte nel 1797.
Mq: 110
Costo: V: 415,000
Nel lungo mare di Riva Trigoso, ottimo appartamento composto da: ingresso nel soggiorno, cucina abitabile, 3 camere, 2 bagni, sottotetto, posto auto, vista mare. Situata a sud-est dal capoluogo comunale di Sestri Levante, la frazione è formata da due parti distinte: Trigoso, la più antica, all'interno e in collina, e Riva, sul mare, anticamente nominata la Ripa. Riva si affaccia su un ampio golfo delimitato da due promontori: punta Manara sul lato ovest, dietro la quale si trova la città di Sestri Levante, e punta Baffe sul lato est, dietro la quale si trova Moneglia. I due toponimi, Riva e Trigoso, sono stati abbinati per la prima volta nel 1874, nella denominazione della stazione ferroviaria "Riva-Trigoso", situata allora a metà strada tra i due borghi. La denominazione congiunta è entrata a poco a poco nell'uso comune, per identificare impropriamente la sola frazione di Riva. Nel centro del golfo sfocia il torrente Petronio, spesso in secca anche totale, che divide Riva in due parti, la zona di Ponente e quella di Levante. La zona a Ponente ha l'aspetto di un tipico e antico borgo ligure di pescatori ma, negli ultimi anni, con l'aumentare del turismo, si è rinnovata con l'apertura di alcune infrastrutture ricettive-turistiche e con spiaggia completamente "libera". La zona di Levante, invece, è costituita da abitazioni risalenti in gran parte al Novecento circa, ospita il cantiere navale locale della Fincantieri e i principali esercizi commerciali e stabilimenti balneari. Questa zona è un po' più raccolta del borgo di Ponente, ma è molto affollata, specie durante la stagione estiva. Entrambe le zone rivane godono di rispettive passeggiate a mare che costeggiano un'amplissima spiaggia naturale (circa 1,2 km totali di linea di battigia). È possibile affermare, inoltre, che la spiaggia di Riva sia divisa in due distinte parti: quella più affollata e più ampia si trova vicino al centro del paese, l'altra è situata ad est verso Moneglia, dove c'è uno scoglio che affiora dalle acque, chiamato lo scoglio dell'Asseu. Questa seconda zona, anche se decisamente più piccola, non è meno frequentata della prima. La zona in cui è situata la seconda spiaggia è chiamata Borgo Renà. Le due spiagge sono separate dai cantieri navali.
Mq: 50
Costo: V: 98,000
APPARTAMENTO SITO NEL CENTRO DI CASARZA LIGURE A SOLI 5 KM DA SESTRI LEVANTE E PIU' PRECISAMENTE : INGRESSO NEL SOGGIORNO E CUCINA, CAMERA , BAGNO CON DOCCIA IDROMASSAGGIO, AMPIO BALCONE, RISCALDAMENTO AUTONOMO E ARIA CONDIZIONATA, OTTIME CONDIZIONI INTERNE , ESTERNE.
Mq: 180
Costo: V: 43,000
RUEGLIO : AMPIO TERRENO DI CIRCA 7000 metri, CHE PARTE DALLA STRADA PER TRAUSELLA E TERMINA TRA LE MAGNIFICHE GUJE DI CARAVOT CON ALL'INTERNO 2 RUSTICI E LA POSSIBILITA' DI AMPLIAMENTO DI CIRCA 180 MQ . Le Gole di Garavot si trovano nella Valchiusella, a una settantina di chilometri da Torino, immerse nel verde della natura piemontese. Raggiungibili a piedi attraverso un sentiero che inizia dalla strada provinciale che va verso Traversella, queste magnifiche gole sono il luogo ideale per allontanarsi dall’afa della stagione calda di Torino, ma anche per qualche rilassante passeggiata nei mesi più freschi. Nel corso del tempo il fiume Chiusella, affluente della Dora Baltea che nasce dal Monte Marzo e che da il nome a questa valle del canavese, ha scavato le suggestive Gole di Garavot. Si tratta di due specchi d’acqua comunicanti attraverso una stretta forra e circondati da pareti rocciose di un colore grigio-blu levigate dalle acque del fiume. Una volta raggiunte le Guje di Garavot attraverso il sentiero da fare a piedi potrete rilassarvi sulle sponde del fiume, bagnarvi nella parte più bassa, tuffarvi dalle rocce che le fiancheggiano o addirittura, se siete esperti e avete l’attrezzatura adatta, fare delle immersioni fino ad una profondità di 9 metri per ammirare cosa si nasconde nel fondo delle Guje di Garavot.
Mq: 110
Costo: V: 255,000
In Cascina del 700 Costruita dai Marchesi Gentili e Pallavicini, appartamento sito all'ultimo piano composto da: ingresso, salone, cucinotto, 2 camere, 2 bagni, camera mansardata, giardino privato a parte, 2 posti auto, riscaldamento autonomo con caldaia a condensazione, tetto e muri coibentati con materiali di alta qualità, totalmente ristrutturato. RICORDA SE COMPRI CON SCUDO.RE IL ROGITO NON LO PAGHI. www.scudore.it - Classe: C
Mq: 68
Costo: V: 216,000
NUOVA COSTRUZIONE SITA IN ZONA TRANQUILLA E IMMERSA NEL VERDE, A SOLI 3 KM DAL CENTRO DI SESTRI LEVANTE COMPOSTA DA: Ingresso nel soggiorno e cucina a vista, 2 camere,1 bagno, cantina, 2 posti auto terminano la proprietà. SESTRI LEVANTE Per la sua conformazione geografica viene definita localmente come la "città dei due mari", essendo il centro storico sestrese affacciato sulle due baie "delle Favole" e "del Silenzio". È il quarto comune del territorio metropolitano per numero di abitanti. RICORDA: SE COMPRI CON SCUDO.RE NON PAGHI IL ROGITO NOTARILE. www.scudore.it
Mq: 57
Costo: V: 120,000
Alloggio sito a Sestri Levante composto da: ingresso nel soggiorno cucina, 2 camere, bagno, posto auto, sottotetto. Il territorio di Sestri Levante è situato nella Riviera ligure di levante, e precisamente è una delle ultime località che si affacciano ad oriente sul golfo del Tigullio, ad est di Genova. Sorge sulla piana alluvionale del torrente Gromolo, a ridosso di un promontorio roccioso, solitamente chiamato "l'isola", proteso verso il mare, e unito alla terraferma da un istmo il quale divide la "Baia delle Favole", dove è stato ricavato il porto turistico e il cui nome venne attribuito dallo scrittore Hans Christian Andersen (che soggiornò a Sestri Levante nel 1833), dalla più piccola ma ancora più suggestiva "Baia del Silenzio".
Mq: 85
Costo: F: 600
APPARTAMENTO IN AFFITTO SITO A SAINT-RHEMY-EN-BOSSES , ULTIMO PAESE PRIMA DEL VALICO DEL GRAN SAN BERNARDO COMPOSTO DA: INGRESSO LIVING IN SALONE CON CUCINA AMERICANA, MANSARDA DI CIRCA 40 MQ 2 BAGNI, CORTILE 11 POSTI LETTO. L'APPARTAMENTO VIENE AFFITTATO SETTIMANALMENTE, PER LA STAGIONE , O PER BREVI PERIODI, LA CIFRA VARIA IN BASE AL NUMERO DI PERSONE . Ricordiamo che a 4 km vi sono gli impianti da sci di CREVALCOL e che le escursioni di trekking partono dal paese, nel centro passa la via .francigena . www.scudore.it
Mq: 45
Costo: V: 245,000
Graziosa casetta sita nel centro di Levanto, (MURA MEDIOEVALI TORRE DELL'OROLOGIO) ottima posizione con vista sul mare e centro paese, composta da: PT. ingresso nel soggiorno angolo cottura e bagno, al P1° camera da letto e balcone, arricchiscono la proprietà un cortile circostante e un terreno ( uliveto) di circa 3000 m. RICORDA: CHI COMPRA CON SCUDO.RE NON PAGA IL ROGITO NOTARILE. www.scudore.it
Mq: 80
Costo: V: 118,000
Rustico suddiviso in quattro strutture 1° camera , cucina, bagno, 2°e 3° camere, 4° cantina ,ottima posizione collinare con vista mare. SESTRI LEVANTE Per la sua conformazione geografica viene definita localmente come la "città dei due mari", essendo il centro storico sestrese affacciato sulle due baie "delle Favole" e "del Silenzio". È il quarto comune del territorio metropolitano per numero di abitanti.