Mq: 110
Costo: V: 480,000
La Dominvest propone in vendita un interessante appartamento posto al secondo piano di uno stabile moderno progettato dall’Architetto Luccichenti. Lo stabile è ubicato in Via Montello una via tranquilla tra Piazza Mazzini e Piazza Bainsizza. Internamente l’appartamento si compone di ingresso, salone con balcone, due camere matrimoniali, due bagni, cucina con balconcino e ripostiglio. Attualmente l’immobile è completamente da ristrutturare (la descrizione precedente si riferisce a seguito di un’eventuale ristrutturazione) ed accatastato uso ufficio, i venditori si impegnano a declassarlo in civile abitazione successivamente all’accettazione di un’eventuale proposta di acquisto. Lo stabile è dotato di ascensore e di servizio di portineria mattina e pomeriggio. Riscaldamento centralizzato con contabilizzatori. Ottima opportunità di investimento
Mq: 140
Costo: V: 545,000
La Dominvest propone in vendita un interessante appartamento posto al secondo piano di uno stabile moderno progettato dall’Architetto Luccichenti. Lo stabile è ubicato in Via Montello una via tranquilla tra Piazza Mazzini e Piazza Bainsizza. Internamente l’appartamento si compone di ingresso, salone doppio, tre camere da letto, tre bagni e cucina. Attualmente l’immobile è completamente da ristrutturare (la descrizione precedente si riferisce a seguito di un’eventuale ristrutturazione) ed accatastato uso ufficio, i venditori si impegnano a declassarlo in civile abitazione successivamente all’accettazione di un’eventuale proposta di acquisto. Lo stabile è dotato di ascensore e di servizio di portineria mattina e pomeriggio. Riscaldamento centralizzato con contabilizzatori. Ottima opportunità di investimento
Mq: 193
Costo: V: 890,000
La Dominvest propone in vendita un attico di ampia metratura posto a pochi passi da piazza Gnoli e precisamente in Via Giovanni Barracco. L’immobile è ubicato in uno stabile degli anni ’40 dotato di servizio di portineria. Internamente si compone di: ampio ingresso, salone, sala da pranzo, stanza verandata, tre camere da letto, due bagni dei quali uno con ampio antibagno, balconata ed ampia terrazza quadrata. Completa la proprietà una comoda cantina. Lo stato dell’immobile è discreto ma sono presenti infissi di marca Schüco e l’impianto elettrico è stato rifatto. Riscaldamento centralizzato. L’immobile è ubicato in una zona signorile a pochi passi da Viale Ventuno Aprile, da via Nomentana e di facile comunicazione con la tangenziale e l’autostrada A24. La zona è ricca di attività commerciali quali il mercato, il forno e il supermercato aperto 24 ore il tutto raggiungibile a piedi. A pochi metri dallo stabile è presente un garage pubblico che fa contratti mensili o annuali.
Mq: 120
Costo: V: 800,000
Dominvest propone in vendita Appartamento Prati Borgo posto al sesto e ultimo piano di un elegante stabile d’epoca dotato di servizio di portineria. Internamente si compone di ampio ingresso, salone doppio con balcone, tre camere delle quali una con balcone, due bagni e cucina. Appartamento Prati Borgo è in buono stato, i pavimenti sono in marmi, gran parte degli infissi sono stati sostituiti, è presente impianto di condizionamento e porta blindata, i bagni sono stati rifatti di recente. L’appartamento gode di doppia esposizione a est sul cortile condominiale ed a ovest esterna con vista sul Passetto e sul Rione Borgo. Lo stabile è ubicato in Via Alberico II ed ha anche un accesso al cortile condominiale da Via dei Bastioni nel quale si possono parcheggiare motorini e biciclette. Cenni storici La situazione urbanistica del rione cambiò per sempre nel 1936. In quell'anno il progetto di demolizione della spina, da parte degli architetti Marcello Piacentini e Attilio Spaccarelli, fu approvato da Mussolini e Pio XI e posto in esecuzione. L'8 ottobre 1937 la spina aveva cessato di esistere e San Pietro era visibile da Castel Sant'Angelo. Il risultato fu che quasi tutti gli edifici del Rione situati a sud del Passetto furono demoliti e una nuova grande arteria, via della Conciliazione (così chiamata a causa del Trattato del 1929 fra l'Italia e la Santa Sede), sorse al loro posto. Pochi edifici importanti (Santa Maria in Traspontina, Palazzo Torlonia, Palazzo dei Penitenzieri) furono salvaguardati, poiché si trovavano più o meno in asse con la nuova strada. Tutti gli altri furono o demoliti e ricostruiti con le fronti sulla nuova strada (come Palazzo dei Convertendi, ricostruito su via della Conciliazione[40], e le case di Febo Brigotti e Jacopo da Brescia, le cui facciate furono rimontate sulla nuova via dei Corridori), oppure (come le chiesette di San Giacomo a Scossacavalli e Sant'Angelo ai Corridori, erette rispettivamente su piazza Scossacavalli e lungo il Passetto) demoliti e mai più ricostruiti Borgo oggi Dal 1950, i Borghiciani (così si chiamano in romanesco gli abitanti di Borgo) superstiti vivono a nord del Passetto, dove il quartiere ha potuto mantenere sino a tempi recenti il suo carattere popolare. Anche diversi alti prelati scelgono sempre di abitare nella Città leonina: lo stesso cardinal Ratzinger ha vissuto in Borgo Pio per più di vent'anni prima della sua elezione al soglio di Pietro.
Mq: 81
Costo: V: 485,000
La Dominvest propone in vendita un appartamento posto al sesto piano di un elegante stabile d’epoca ubicato in Via Lazio a pochi passi da Via Veneto. L’appartamento si compone di: ingresso, soggiorno pranzo, cucina, due camere da letto e bagno. L’immobile si presenta in buono stato, con pavimenti in marmo e parquet, infissi nuovi con doppio vetro ed eventualmente viene venduto completamente arredato. E’ dotato di riscaldamento autonomo ed aria condizionata. Gli affacci pur essendo in due differenti cortili sono luminosi. Lo stabile è dotato di servizio di portineria mattina e pomeriggio. La zona rende questa proposta immobiliare estremamente interessante poiché posta nella parte alta di Via Veneto, nelle vicinanze di Villa Borghese ed a dieci minuti a piedi da Piazza di Spagna. E’ presente anche una scala mobile che collega la zona al parcheggio di Villa Borghese e alla fermata della metro A Spagna. Ideale come investimento.
Mq: 184
Costo: V: 240,000
La Dominvest propone in vendita un villino situato in un delizioso consorzio nella località Castelnuovo di Porto e più precisamente in Via di Colleverde. L’immobile si sviluppa su tre livelli ed internamente si compone di: soggiorno pranzo con camino, cucina, tre camere e due bagni. Il villino gode di un grande giardino e piacevoli terrazze. Completa la proprietà un ampio box auto. Da ristrutturare. Riscaldamento autonomo.
Mq: 110
Costo: V: 410,000
La Dominvest propone in vendita un interessante appartamento posto al secondo piano di uno stabile moderno progettato dall’Architetto Luccichenti. Lo stabile è ubicato in Via Montello una via tranquilla tra Piazza Mazzini e Piazza Bainsizza. Internamente l’appartamento si compone di ingresso, salone con balcone, due camere, bagno e cucina. Attualmente l’immobile è completamente da ristrutturare (la descrizione precedente si riferisce a seguito di un’eventuale ristrutturazione) ed accatastato uso ufficio, i venditori si impegnano a declassarlo in civile abitazione successivamente all’accettazione di un’eventuale proposta di acquisto. Lo stabile è dotato di ascensore e di servizio di portineria mattina e pomeriggio. Riscaldamento centralizzato con contabilizzatori. Ottima opportunità di investimento
Mq: 76
Costo: F: 780
La Dominvest propone in locazione un appartamento sito in Via Abano Terme a pochi passi da Via Stresa. L’appartamento è posto al primo piano di uno stabile in cortina degli anni ’60. Internamente si compone di: ingresso, soggiorno pranzo, due camere, ampio bagno e cucina. L’immobile è dotato di pavimenti in parquet, armadi a muro in soggiorno e nella camera matrimoniale, cucina arredata, riscaldamento centralizzato con contabilizzatori ed una comoda cantina al piano seminterrato. Sono presenti inferriate e zanzariere a tutte le finestre. Si fa presente che per accedere all’appartamento si deve scendere un piano. Libero da subito.
Mq: 134
Costo: V: 680,000
A pochi passi da Piazza Istria, proponiamo in vendita un appartamento al 5° piano di uno stabile anni ’60. L’immobile è dotato di, doppi ingressi, un grande salone con ampie vetrate sul verde, cucina abitabile, 2 camere da letto, 2 bagni e una cameretta. I pavimenti sono in parquet di rovere; sono presenti 2 balconcini: uno in soggiorno e uno in bagno. La zona in cui è ubicato l’appartamento è fornita da comodi mezzi di trasporto quali la nuova Metro B1 e autobus che collegano con il Centro Storico. Raggiungibile a piedi l’Università Luiss e con un comodo autobus l’Università La Sapienza.
Mq: 220
Costo: V: 870,000
La Dominvest propone in vendita un interessante appartamento di ampia metratura posto al secondo piano di uno stabile moderno progettato dall’Architetto Luccichenti. Lo stabile è ubicato in Via Montello una via tranquilla tra Piazza Mazzini e Piazza Bainsizza. Internamente l’appartamento si compone di ingresso, salone doppio con balcone, quattro camere da letto delle quali due con balcone, tre bagni, cucina, ingresso cameretta e bagno di servizio. Attualmente l’immobile è completamente da ristrutturare (la descrizione precedente si riferisce a seguito di un’eventuale ristrutturazione) ed accatastato uso ufficio, i venditori si impegnano a declassarlo in civile abitazione successivamente all’accettazione di un’eventuale proposta di acquisto. L’immobile è divisibile in due o tre unità. Lo stabile è dotato di ascensore e di servizio di portineria mattina e pomeriggio. Riscaldamento centralizzato con contabilizzatori. Ottima opportunità di investimento