Mq: 65
Costo: V: 275,000
Immobile ubicato all'interno del compendio immobiliare denominato "ex scuola americana" complessivamente composto da una villa padronale edificata nella prima metà dell'800, una palazzina definita "ex scuderie" riconvertita in appartamenti e infine da una villetta indipendente posta su tre livelli. Questo appartamento, compreso nel fabbricato delle "ex scuderie", con accesso indipendente direttamente dal giardino pertinenziale, si compone di una zona giorno con ampia dispensa e angolo cottura, una camera matrimoniale, una seconda dispensa ed un servizio igienico. La zona giorno espone sud-est, la zona notte a nord-ovest. Lo spazio pertinenziale esterno è composto da un giardino (mq 23) e da una porzione piastrellata (mq 13) in parte costituita da un patio. L'accesso carrabile al complesso avviene tramite una strada privata che si diparte dalla via Quarto. Tramite un cancello automatico si accede all'ampio parco condominiale piantumato con essenze di pregio ai cui margini si trovano posti auto scoperti privati e condominiali. Completa la proprietà un posto auto scoperto adiacente il giardino. In questa fase è possibile scegliere i materiali di finitura o concordare una diversa distribuzione degli spazi interni.
Mq: 61
Costo: V: 270,000
Immobile ubicato all'interno del compendio immobiliare denominato "ex scuola americana" complessivamente composto da una villa padronale edificata nella prima metà dell'800, una palazzina definita "ex scuderie" riconvertita in appartamenti e infine da una villetta indipendente posta su tre livelli. Questo appartamento, compreso nel fabbricato delle "ex scuderie", con accesso indipendente tramite una rampa di scale esterna, si compone di un ampio soggiorno con angolo cottura che gode di un pregevole affaccio sul parco condominiale tramite un balcone vivibile (1,70 mt larghezza), una camera matrimoniale dotata di una doppia cabina armadi, servizi igienici dotati di anti-bagno. L'appartamento espone sud-est e nord-ovest. L'accesso al complesso avviene tramite una strada privata che si diparte dalla via Quarto. Tramite un cancello automatico si accede all'ampio parco condominiale piantumato con essenze di pregio ai cui margini si trovano posti auto scoperti privati e condominiali. Possibilità di avere un posto auto scoperto di propirietà all'interno del parco condominiale. In questa fase è possibile scegliere i materiali di finitura o concordare una diversa distribuzione degli spazi interni.
Mq: 193
Costo: V: 795,000
Immobile ubicato all'interno del compendio immobiliare denominato "ex scuola americana" complessivamente composto da una villa padronale edificata nella prima metà dell'800, una palazzina definita "ex scuderie" riconvertita in appartamenti e infine da una villetta indipendente posta su tre livelli. La villetta ha accesso dal piano terra tramite il giardino circostante dotato di accesso carrabile con possibilità di ricoverare fino a due autoveicoli. Un secondo accesso pedonale è previsto al piano taverna tramite un cancelletto sul lato ovest del fabbricato. Il piano terra si compone di un soggiorno, un bagno ed una camera da letto singola. Tramite una scala interna si accede alla zona notte al piano superiore dove sono state ricavate due camere da letto di cui una matrimoniale, entrambe dotate di servizio igienico ad uso esclusivo. Dalla cameretta singola si accede ad un terrazzino con vista sia sulla baia di Priaruggia che sul pregevole parco condominiale. Il progetto prevede il collegamento del piano terra, tramite una scala interna, con quello sottostante con destinazione taverna, cantina vini e locale tecnico. E' previsto un ampio bagno con vasca idromassaggio. La taverna si affaccia su un ampia zona esterna terrazzata dotata di un casottino per il ricovero degli attrezzi che alternativamente potrebbe essere utilizzato come forno a legna. Una scala esterna collega questo livello al giardino del piano terra. L'accesso al complesso avviene tramite una strada privata che si diparte dalla via Quarto. Tramite un cancello automatico si accede all'ampio parco condominiale piantumato con essenze di pregio ai cui margini si trovano posti auto scoperti privati e condominiali. In questa fase è possibile scegliere i materiali di finitura o concordare una diversa distribuzione degli spazi interni.
Mq: 126
Costo: V: 520,000
Immobile ubicato all'interno del compendio immobiliare denominato "ex scuola americana" complessivamente composto da una villa padronale edificata nella prima metà dell'800, una palazzina definita "ex scuderie" riconvertita in appartamenti e da una villetta indipendente posta su tre livelli. Questo appartamento bilivello, compreso nel fabbricato delle "ex scuderie", ha accesso indipendente direttamente dal giardino pertinenziale o dalla scala esterna al piano del soggiorno e si compone di: - Un'ampia zona giorno con angolo cottura, un servizio igienico dotato di antibagno ed una dispensa al piano primo; - Una zona notte al piano terra con n. 2 camere da letto con rispettive cabine armadi ed una cucina che si affaccia sul giardino. Una progettazione alternativa prevede di realizzare n. 3 camere da letto Completa il piano terra un bagno a servizio del piano. Al piano terra è presente un piacevole spazio esterno composto da un giardino (mq 23) e da un porticato (mq 13). L'accesso al complesso avviene tramite una strada privata che si diparte dalla via Quarto. Tramite un cancello automatico si accede all'ampio parco condominiale (1500 mq circa) piantumato con essenze di pregio ai cui margini si trovano posti auto scoperti privati e condominiali. Possibilità di avere un posto auto scoperto di proprietà adiacente il giardino. In questa fase è possibile scegliere i materiali di finitura o concordare una diversa distribuzione degli spazi interni.
Mq: 75
Costo: V: 340,000
Immobile ubicato all'interno del compendio immobiliare denominato "ex scuola americana" complessivamente composto da una villa padronale edificata nella prima metà dell'800, una palazzina definita "ex scuderie" riconvertita in appartamenti e infine da una villetta indipendente posta su tre livelli. Questo appartamento, compreso nel fabbricato delle "ex scuderie", è una caratteristica mansarda con accesso indipendente tramite una rampa di scale che conduce al secondo ed ultimo piano della palazzina: si compone di un ampio soggiorno con angolo cottura che gode di un pregevole affaccio sulla baia di Priaruggia, una camera matrimoniale dotata di un gradevole terrazzino affacciato sull'ampio parco condominiale, una seconda camera e doppi servizi. La mansarda luminosissima è dotata di velux a comando elettrico e sensore di pioggia per la chiusura automatica. L'appartamento espone sud-est e nord-ovest. L'accesso al complesso avviene tramite una strada privata che si diparte dalla via Quarto. Tramite un cancello automatico si accede all'ampio parco condominiale piantumato con essenze di pregio ai cui margini si trovano posti auto scoperti privati e condominiali. Possibilità di avere un posto auto scoperto di proprietà all'interno del parco condominiale. In questa fase è possibile scegliere i materiali di finitura o concordare una diversa distribuzione degli spazi interni.
Mq: 122
Costo: V: 730,000
Immobile ubicato all'interno del compendio immobiliare denominato "ex scuola americana" complessivamente composto da una villa padronale edificata nella prima metà dell'800, una palazzina definita "ex scuderie" riconvertita in appartamenti e infine da una villetta indipendente posta su tre livelli il tutto immerso nella quiete di un parco privato di 1.500 mq. Questo appartamento è collocato al primo piano della villa storica, recuperata tramite un attento restauro che impiegando i materiali tradizionali ha valorizzato le caratteristiche architettoniche connotanti le ville padronali dell'epoca. L'unità immobiliare si sviluppa su due livelli nettamente distinti in zona giorno al piano d'accesso e notte al piano superiore collegato tramite ampia scala interna. Il living dotato di 3 luminose finestre sviluppa una superficie di circa 40 mq. Completano il primo piano un servizio igienico ed un ripostiglio. Al piano superiore sono state ricavate due camere da letto di cui la matrimoniale dispone di un proprio servizio igienico e di una cabina armadi. La camera singola usufruisce del secondo servizio igienico di piano. La scala prosegue al piano superiore che sfocia in un panoramico e scenografico terrazzo di oltre 50 mq da cui si gode una vista a 360 gradi che spazia da Capo Mele a Portofino. Possibilità di acquisire uno o due posti auto scoperti all'interno del parco. In questa fase è possibile scegliere i materiali di finitura o concordare una diversa distribuzione degli spazi interni.
Mq: 55
Costo: V: 215,000
Il complesso sorge a valle della Via Aurelia, 200 metri in linea d'aria dalle spiagge di Riva Ligure, a soli 4 km dallo svincolo autostradale di Arma di Taggia. A circa 20 metri a sud del fabbricato, sul sedime della dismessa rete ferroviaria, è stata realizzata una nuova pista ciclabile e pedonale che si snoda per 24 km interamente pianeggianti nel tratto compreso tra San Lorenzo al mare ed Ospedaletti. A meno di 2 km gli amanti della vela o della barca a motore potranno ricoverare il proprio mezzo nel nuovissimo porticciolo di Marina degli Aregai (Santo Stefano al Mare). Il complesso si sviluppa su tre livelli fuori terra ed uno seminterrato. Il piano terra è composto da sei bilocali di ca. 45 mq. ognuno con giardino privato esterno di metratura variabile da 70 a 120 mq. I due piani superiori sono suddivisi rispettivamente in cinque e sei alloggi comprendenti due trilocali al primo livello. Gli appartamenti del secondo piano con esposizione a sud godono di una parziale vista mare. Il cantiere è stato ultimato a marzo 2013. La Residenza i Gabbiani è concepita secondo un concetto rivoluzionario in tema di attenzione ai consumi energetici e alla vivibilità degli spazi nel rispetto della privacy dei vicini. Grazie ad una posizione geografica ottimale e alla perfetta esposizione gli alloggi sfrutteranno l'energia solare per la produzione di acqua calda sanitaria. Le pareti di separazione delle abitazioni, quelle perimetrali ed i solai sono progettati e realizzati per conseguire un ottimo abbattimento acustico e termico. Le murature di divisione dall'appartamento del Vostro vicino consentono di assorbire fino a 50 decibel di rumore Questa attenzione alla qualità della progettazione e alla fase cantieristica si traduce in un ottimo comfort abitativo e nella elevata classe energetica del fabbricato. Gli appartamenti hanno conseguito la certificazione energetica in classe A+, A e B a seconda dell’esposizione Gli alloggi sono dotati di impianto di riscaldamento autonomo con calderina a metano attivabile a distanza. Prima di partire per la Vostra casa al mare in pieno inverno potrete inviare un semplice sms all’impianto per accendere il riscaldamento. Al Vostro arrivo troverete una calda accoglienza. L’acqua calda sanitaria è prodotta tramite pannelli solari posizionati sul tetto dell’edificio Tutte le camere, escluse quelle di servizio, sono dotate di predisposizione per l’impianto di condizionamento. Riva Ligure è una piccola cittadina vicino a Sanremo. Sanremo è il primo comune della provincia per popolazione e il quarto, dopo Genova, La Spezia e Savona, della regione. A livello provinciale la sua area urbana conta circa 85 000 abitanti, superando l'area urbana di Imperia . Dista circa 20 km dal Confine di Stato con la Francia, 24 km dal capoluogo provinciale e 150 km da Genova. È una località turistica, rinomata per la coltivazione dei fiori (celebrata ogni anno con il corso fiorito Sanremo in Fiore), da cui il nome di Città dei Fiori. - Classe: B - IPE: 26,90 kWh/mq annum