Mq: 130
Costo: V: 210,000
In zona residenziale, ottimamente collegata proponiamo in vendita un appartamento di 130 mq, già predisposto per essere suddiviso in due appartamenti, rispettivamente di 50 e 80 mq circa. Al momento l’appartamento è così suddiviso: salone doppio a vista, cucina abitabile con camino, tre camere da letto, due bagni, grande terrazzo panoramico e assolato. Fanno parte della proprietà anche un ampio box e due generose cantine attigue e unificabili. L’appartamento non necessita di alcun lavoro di ristrutturazione.
Mq: 473
Costo: V: 550,000
In località Sandrà, Castelnuovo del Garda, proponiamo in vendita una villa di recente costruzione completamente arredata con un piccolo giardino frontale e un ampio giardino sul retro. La villa di circa 300 mq complessivi, è distribuita su quattro livelli così composti: PIANO TERRA – ZONA GIORNO Salone triplo con zona salotto e zona pranzo per 8 persone, cucina completamente arredata con doppio frigo di nuova generazione e tutti gli elettrodomestici funzionanti, bagno con doccia, ripostiglio-guardaroba, patio con zona living e zona barbecue, giardino con prato all’inglese, ulivi e piante mediterranee. PRIMO PIANO – ZONA NOTTE Camera matrimoniale, ampia camera per bambini, cameretta attrezzata a cabina armadio, terrazzo con affaccio sul giardino e accesso dalla camera dei bambini e dalla cameretta, bagno con vasca. PIANO MANSARDATO – ZONA OSPITI Openspace con letto matrimoniale e comodini più due divani letto matrimoniali, allaccio TV, bagno di servizio senza doccia, due ripostigli. PIANO INTERRATO – ZONA RELAX E BENESSERE Ampio soggiorno con comodo sofà e proiettore con maxi-schermo, zona pranzo da 8 posti, cucina completamente attrezzata, area benessere con sauna, solarium, doccia con cromoterapia e con getto a cascata, grande vasca idromassaggio, palestrina attrezzata e box doppio, lavanderia con bagno. La vicinanza al lago, ma anche alla città di Verona, rende questa villa attraente sia come luogo di vacanza che come luogo tranquillo per tutto l’anno in cui ritirarsi la sera dopo una giornata di lavoro in città. SI VENDE COMPLETA DI TUTTI GLI ARREDI. POSSIBILITA’ DI AFFITTO TRANSITORIO. COMUNE DI CASTELNUOVO DEL GARDA, FRAZIONE DI SANDRA’ Castelnuovo dista 18 chilometri da Verona. Rispetto al capoluogo è in posizione ovest sulla direttrice per Peschiera. Una piccola parte del comune è bagnata dal Lago di Garda separando i comuni di Peschiera e Lazise, ma il territorio si estende soprattutto tra le colline moreniche. Confina a ovest con il comune bresciano di Sirmione. La località è raggiungibile grazie alla A4 "Milano-Venezia", uscendo al casello di Peschiera. Percorrendo la A22 si può uscire al casello di Verona Nord, dove si incontrano le località di Sona e Bussolengo, entrambe poste sulla direttrice che porta a Castelnuovo, e quindi al lago. Questi i link alle principali attrattive di zona oltre, naturalmente, alla città di Verona, culla d’arte e di cultura. http://www.canevaworld.it/ https://www.gardaland.it/ http://www.villadeicedri.it/ https://www.tripadvisor.it/Attraction_Review-g187842-d523693-Reviews-Grotte_di_Catullo-Sirmione_Province_of_Brescia_Lombardy.html http://www.parconaturaviva.it/ http://www.valpolicellaweb.it/ http://www.parcodellecascate.it/ - Classe: F
Mq: 300
Costo: V: 2,000,000
Chi comprò questa casa, amante appassionato di Roma e della sua storia, desiderava poter dire di abitare in un luogo esclusivo, speciale, unico. E questo si può dire di questa casa posta al piano più alto dell’edificio storico più alto del colle più alto della città eterna. Piccolo vezzo di un uomo di cultura impreziosito e reso irripetibile dall’affaccio assolatissimo sul campanile del 1375 d.C. della Basilica di Santa Maria Maggiore, anch’esso il più alto di Roma con i suoi 75 m. Dai davanzali di buona parte della casa sembra quasi poter toccare la statua bronzea della Vergine Maria, poggiata sull’unica colonna superstite della Basilica di Massenzio nel 1614. La storia vuole che la Madonna apparve nella notte tra il 4 e il 5 agosto del 352 d.C. a un patrizio romano di nome Giovanni che aveva fatto una grande donazione affinché fosse costruita una basilica dedicata alla Vergine. La Madonna gli disse che la mattina del 5 agosto (ricorrenza della nascita di Maria) una nevicata miracolosa gli avrebbe indicato il luogo e il perimetro della basilica da erigere. Avendo avuto Papa Liberio la stessa visione nella stessa notte, la nevicata miracolosa diede rapidamente inizio alla realizzazione della Chiesa di Nostra Signora della Neve, oggi definita Basilica di Santa Maria Maggiore o Basilica Liberiana. L’appartamento occupa una superficie di circa 300 mq con una cascata di saloni che si affacciano sulla Basilica, esposti a Sud e costantemente inondati di luce, dai quali il paesaggio non è certo meno suggestivo la sera, quando la piazza e la Basilica si illuminano e acquistano timbri di colore incantevoli. La casa è poi suddivisa in due enormi camere da letto, tre bagni e una cucina molto ampia, oltre ad avere un generoso ingresso di rappresentanza. Sui pavimenti dell’ingresso e dei corridoi ancora marmi d’epoca molto ben tenuti, mentre nel resto di casa un parquet di qualità crea un’atmosfera più calda e accogliente. Stucchi e vetrate decorate rendono l’immobile adatto a uno studio o a un’abitazione di pregio per offrire ai propri ospiti una vista pittoresca su secoli di arte e di storia.
Mq: 500
Costo: V: 500,000
Non si tratta di una semplice proprietà immobiliare, ma di un posto incantato dove il silenzio è inebriato dal profumo intenso delle erbe aromatiche e il sole sulla pietra dei casali si cela ogni tanto in qualche nascosta grotta di antiche origini. Siamo poco al di fuori del centro di Civitella D’Agliano (VT), non lontano dal lago di Bolsena. La proprietà è circondata da un terreno di 5 ettari , in parte coltivato a viti e ulivi e in parte lasciato alla sua vegetazione naturale, custodita con cura, e ad alcune piante importate da posti lontani e ormai ambientatesi perfettamente (come i capperi o i fichi d’india). La superficie costruita, per un totale di circa 500 mq, è suddivisa in due casali: PRIMO CASALE In ottimo stato manutentivo, occupa una superficie di circa 300 mq. su tre livelli cosi composti: PRIMO LIVELLO: camera con bagno; SECONDO LIVELLO: due camere, de bagni; TERZO LIVELLO: salotto con camino, ampia cucina in muratura, camera matrimoniale e bagno. L’accesso è possibile dal primo e dal terzo livello. Arricchisce il casale un patio esterno coperto da una tettoia di legno e coppi, immerso nel verde, che ricorda uno di quei luoghi lontani dalla vita frenetica in cui amano rifugiarsi artisti e scrittori. SECONDO CASALE Necessita di qualche intervento manutentivo e occupa una superficie di circa 150 mq. su due livelli così composti: PIANO TERRA: salotto con camino e cucina; PRIMO PIANO: due camere da letto e bagno. Si accede all’interno del casale da un ampio giardino pavimentato con pergolato di legni e coppi adornato con gelsomino.
Mq: 400
Costo: V: 340,000
SPLENDIDO CASALE-AZIENDA AGRICOLA da ristrutturare, nel cuore delle colline metallifere, comune di Monteverdi Marittimo (PI) – composta come segue: TERRENO: 11,7 ettari di cui 2 ettari a seminativo FABBRICATO RURALE di circa mq.400 (con possibilità di ampliamento abitazione di circa un 20%) ANNESSO di circa mq. 60 Piano già approvato dal Comune di ampliamento per nuove attività turistico ricettive per mq.360 + parcheggi pertinenziali per mq.200 TOTALE tra edificabile e ristrutturabile circa mq.1.100 Il podere chiamato “Monteverdello” si colloca in un contesto di ampi boschi di leccio(sempreverdi), sughero, selve di castagno e macchia mediterranea, si raggiunge percorrendo solo 300mt di strada sterrata. L’abitazione è un tipico casale fatto dall’ENTE MAREMMA, composta da piano terra (dove risiedevano vecchi magazzini/stalla) e primo piano dedicato alle camere da letto e soggiorno. Nell’abitazione principale, sotto la tettoia vi è ancora un antico forno a legna funzionante. Attualmente la facciata è intonacata, ma sotto l’intonaco vi è la tipica pietra toscana, che grazie l’intonaco ha mantenuto la sua integrità. Nel l’estate 2009 abbiamo eseguito lavori di pulizia intorno all’abitazione principale, portando alla luce anche un antico lavatoio con fonte di acqua naturale, inserendo un pozzetto nella polla stessa, in modo da convogliare l’acqua al lavatoio (acqua potenzialmente utile per irrigare anche un futuro orto, vista la vicinanza al seminativo). All’interno del podere, vicino all’abitazione principale abbiamo realizzato nel 2010 un pozzo artesiano trovando una significativa portata d’acqua (500lt. al minuto) a mt. 40 di profondità, inoltre essendo nelle vicinanze di Larderello (nota località dei soffioni boraciferi e produzione di energia geotermica), secondo alcuni abitanti della zona, qualora si eseguissero indagini di perforazione ad alta profondità, sarebbe possibile trovare fonti di acque termali (nelle vicinanze vi sono molti pozzi di acqua calda). Il podere ha una grande zona pianeggiante intorno all’abitazione principale dove poter inserire una piscina con vista colline e “Badia”. I paesi visibili sono Monteverdi Marittimo e Canneto. Il podere si presta per ogni tipo di attività: agriturismo, bed & breakfast, azienda agricola…o anche semplicemente per una tranquilla casa di vacanza.
Mq: 160
Costo: V: 720,000
Civita di Bagnoregio Civita di Bagnoregio La proprietà è costituita da un terreno di 13,5 ettari occupato da coltivazioni di erba medica, da un ricco castagneto, querce, più di cento ulivi, una vite, svariati alberi da frutto (fico, noce, melo selvatico, nocciolo, melograno, prugno, ciliegio…) e da due unità immobiliari, senza contare due tettoie accatastate che possono fruire da copertura per le auto o per i macchinari da lavoro. PRIMO CASALE Occupa una superficie di circa 40 mq. E' composto da un salottino con cucina a vista e camino, una camera matrimoniale e un bagno. Il soffitto è fatto con travi in legno a vista e i pavimenti sono realizzati con basaltina di Bagnoregio, una pietra arenaria di colore grigio tipica della zona e molto bella. Gli infissi sono in legno e le grate alle finestre in ferro battuto antichizzato. Arricchisce il casaletto un ampio patio esterno coperto da una tettoia di legno e coppi. SECONDO CASALE Occupa una superficie di circa 120 mq su due livelli. Primo livello: è composto di cucina con camino, sala da pranzo, salottino e ripostiglio. Secondo livello: è composto di tre camere da letto, di cui due doppie con letti singoli e una matrimoniale Anche qui i soffitti sono fatti di travi in legno a vista, mentre i pavimenti sono in cotto fatto mano. Gli infissi sono di legno e le grate alle finestre sono in ferro battuto antichizzato con decori che riprendono quelli della ringhiera in ferro battuto della scala interna. Intorno ai due casali un pergolato fatto con le viti, un barbecue e un braciere. Gli immobili sono in ottime condizioni, ristrutturati con gusto raffinato, dopo un'attenta ricerca dello stile architettonico originario. Si vendono completi degli arredi, anch'essi di buon gusto e di stile perfettamente in sintonia con l'ambiente. Prezzo richiesto: € 720.000,00 - Classe: G - IPE: 140,00 kWh/mq annum
Mq: 30
Costo: V: 120,000
BAGNOREGIO - VITERBO La proprietà è costituita da un terreno di circa un ettaro impreziosito dalla presenza di cento ulivi e di una vite D.O.P. Sul terreni insiste una tettoia di circa 85 mq e un piccolo casale di circa 20 mq in condizioni, attualmente fatiscenti. La proprietà si estende ai piedi di Civita di Bagnoregio e la guarda stagliarsi imperiosa e magica verso il cielo, sfidando ancora intemperie e tempo dalla sua fragile base di tufo. Accanto sorge l'affascinante "cattedrale", una cresta di roccia a strapiombo sulla valle la cui forma ricorda, appunto, quella di una cattedrale. Una posizione quasi unica e ricercatissima su una terra protetta da vincoli paesaggistici dove nulla di nuovo può essere costruito e solo pochi privilegiati godono di ciò che già esiste. - Classe: G
Mq: 105
Costo: V: 140,000
Appartamento al centro di Acquaviva Picena (AP) di 105 mq, posto al terzo piano con ascensore, composto da: salone a vista con camino, cucina, due camere da letto matrimoniali, un bagno con vasca. Compreso nella proprietà un posto auto scoperto di 12 mq. Il riscaldamento è autonomo con caloriferi in alluminio. L’immobile è inserito all'interno di una palazzina tranquilla, con un bell’affaccio sulle colline circostanti.