Mq: 370
Costo: V: 1,482,000
L’immobile è caratterizzato da un giardino privato che ne funge da accesso. E’ sviluppato con piano terra, piano terra rialzato, primo piano e secondo piano. Piano terra: lavanderia, ripostiglio, guardaroba, bagno. Piano terra rialzato: grande soggiorno con caminetto e zona pranzo, cucina non abitabile, bagno di servizio, grande terrazzo con porzione coperta in legno. Piano primo: 2 camere letto con armadi a muro, bagno e balcone. Piano secondo: 2 camere da letto, bagno e balcone.
Mq: 181
Costo: V: 1,600,000
Nella bellissima piazza del Duomo di Pietrasanta, città ormai nota a tutti con l’appellativo di “Piccola Atene”, si affaccia l’immobile di cui andiamo ad illustrare le caratteristiche. Collocata in una posizione baricentrica ed unica, con accesso principale da via Garibaldi, tramite un bellissimo portone, la casa è stata finemente ristrutturata, nel 2009, dagli attuali proprietari che sono due architetti. Oltre al progetto di ristrutturazione degli interni, i proprietari hanno curato personalmente il disegno di alcuni elementi di arredo: i lavabi e le pavimentazioni dei bagni in marmo, i battiscopa, le porte interne, la boiserie della sala d’ingresso, la grande vetrina della sala da pranzo, l’isola centrale della cucina. La filosofia del progetto di interni è stata quella di creare un mariage tra passato e presente, con l’attenzione anche all’inserimento di elementi di tendenza. L’appartamento, di 160 mq, si sviluppa secondo un disegno ad “L”, con un prolungamento nella Torre delle Ore della Piazza Duomo, dove è stato ricavato un ampio bagno padronale. All’interno, compatibilmente con la struttura portante esistente, è stato creato uno spazio caratterizzato da richiami alla classicità ed alla tradizione architettonica e decorativa del luogo. E’ stato fatto ampio uso di legno laccato nero e bianco, di marmo esclusivamente locale, Arabescato Corchia, Bardiglio, Statuario Carrara, dai toni lattei e cinerei, colori utilizzati anche per la decorazione degli interni, in accordo con le tinte del palazzo e dell’androne centrale d’ingresso. Il richiamo alla tradizione decorativa toscana rinascimentale è evidente: il bianco del marmo, il grigio ed il nero delle pietre ricordano le facciate, spesso bicromatiche, delle grandi cattedrali e dei palazzi signorili fiorentini. Ogni stanza è stata concepita come spazio espositivo. La sala da pranzo è il cuore di tutta quanta la casa: essa è stata infatti ideata come una piccola galleria d’arte. - Classe: D - IPE: 45,65 kWh/mq annum
Mq: 654
Costo: Riservato
L’appartamento si trova a brevissima distanza dai più importanti siti turistici e culturali di Roma: Piazza Venezia e l’Altare della Patria, il Pantheon, Palazzo di Montecitorio, Piazza di Spagna e la Trinità dei Monti, il Colosseo, Piazza Navona e il Foro Romano. La grande potenzialità dello sviluppo di questo appartamento lo rende un immobile di grandissimo interesse. I rendering eseguiti ne fanno solamente assaporare una piccola parte, ma sufficientemente per capirne appunto le possibilità di sviluppo.
Mq: 280
Costo: Riservato
Questa bella villa si trova a Forte dei Marmi, a soli 400 m dal mare, in una zona tranquilla ricca di verde, vicina a tutti i servizi necessari. Immersa in un grande giardino, ricco di vegetazione variegata, l'immobile si sviluppa su due piani più una soffitta accessibile, con ambienti ampi, spaziosi e luminosi. Il piano terra è composto da cucina con ingresso dal giardino, un bagno di servizio ed un ampio salone con living, studio e sala pranzo con ingresso principale e scala in legno che porta ai piani superiori. Il primo piano presenta una camera doppia lato mare, una camera doppia lato giardino, due bagni ed infine una camera padronale lato mare. - Classe: F - IPE: 159,10 kWh/mq annum
Mq: 520
Costo: Riservato
L’immobile, un edificio colonico di vecchia costruzione completamente ristrutturato sia nelle porzioni interne che in quelle esterne, presenta 2 piani fuori terra ed alcune parti interrate. L’immobile è composto da 3 unità immobiliari terratetto con accessi totalmente indipendenti distinte destinate a civile abitazione. Le unità immobiliari risultano composte da : Prima unità: - al piano interrato: cantina - al piano terra: cucina, soggiorno e sala da pranzo con accesso al giardino ed al resede a comune (pavimenti in cotto e pietra serena compresa la scala interna) - al piano primo: bagno articolato in due ambienti, ripostiglio, camera, studio (in cui è localizzato l’arrivo della scala dal piano inferiore) ed altri due ambienti a studio in cui è localizzato l’accesso al piano superiore (pavimenti in cotto, pietra serena e pasquette, soppalchi in legno con scale di accesso in legno) e servizio con idromassaggio - al piano mansarda: camera con servizio ed ambienti di servizio Categoria A/2 classe 4 Seconda unità: - al piano interrato: cantina - al piano terra: soggiorno, cucina, servizio e ripostiglio (pavimenti e scala in pietra di Santafiora e cotto) - al piano primo: 2 camere, guardaroba, doppi servizi di cui uno articolato in più ambienti (pavimenti a pasquette intonaci a calce ed incausto) e idromassaggio Categoria A/2 classe 4 Terza unità: - al piano terra: soggiorno, cucina, bagno e ripostiglio (pavimenti in cotto e scala in pietra serena) - al piano primo: 2 camere con servizio e ripostiglio (dalla camera si accede al soppalco in legno posto nel sottotetto, intonaci a calce) Categoria A/2 classe 4 L’unità immobiliare posta al piano interrato è accessibile dal resede a comune, con destinazione d’uso a magazzino ed ha una superficie di calpestio di 88 m². Le unità immobiliari presentano finiture di alto livello e sono in perfetto stato di manutenzione, sono dotate di impianto termotecnico singolo di riscaldamento e raffrescamento, tutti gli impianti sono di recente fattura eseguiti nel pieno rispetto della normativa vigente. L’immobile risulta in perfetto stato di conservazione, essendo stato oggetto di recente restauro generale interno, esterno e strutturale. A nord del fabbricato in una porzione del terreno condominiale pianeggiante è stata realizzata nel 1995 una piscina condominiale interrata, con misure di 8,00x12,00 mt con finiture esterne e camminamenti in cotto, compresa di impianto di filtraggio a norma di legge. Sul terreno condominiale annesso alle abitazioni, coltivato ad uliveto, sono posti 3 annessi agricoli, sempre condominiali con funzione di rimessaggio attrezzi e macchinari per alla manutenzione delle zone esterne e ad uliveto.